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FAQ


Ecco le risposte alle domande più frequenti
 

1. In che modo GOING consegna i biglietti e i documenti di viaggio?


Alcuni giorni prima della partenza il nostro Servizio Clienti invierà i documenti di viaggio: Foglio di convocazione comprensivo dei Voucher; Documento personale non trasferibile equivalente al biglietto aereo; Certificato di assicurazione, Contratto (per chi paga 100% on line viene mandato alla conferma della prenotazione) Il foglio di convocazione sostituisce integralmente i vecchi biglietti aerei cartacei ed è valido ai fini delle operazioni di check-in ed imbarco. Il foglio di convocazione deve essere tassativamente presentato ai nostri assistenti al momento della convocazione in aeroporto e deve essere conservato durante il periodo della vacanza fino al rientro.
 

2. È possibile modificare o cancellare una prenotazione dopo aver acquistato un pacchetto vacanza o un solo volo?


Le norme riguardo all’annullamento dopo la prenotazione sono variabili in funzione del numero di giorni compresi tra la richiesta di annullamento e la partenza. Le norme sull’ annullamento sono consultabili nelle Condizioni di Vendita.Clicca qui per accedervi
 

3. È possibile modificare uno o più nomi nella prenotazione?


È possibile mandare una e-mail a venditeonline@bluvacanze.it. Qualsiasi cambio nome, anche il giorno dopo la prenotazione, è soggetto al pagamento di una penale di 50 euro; nel caso questo avvenga a ridosso della data di partenza (non più di 7 gg dalla partenza), vengono applicate le penali previste per la cancellazione totale del viaggio (per la sola persona che viene sostituita).
 

4. Come viene confermato l'acquisto del pacchetto vacanza?


Going ti invierà una e-mail a conferma dell'avvenuta prenotazione e acquisto.
 

5. È possibile acquistare on line una vacanza senza partecipare personalmente al viaggio?


No. per acquisti effettuati completamente on line, il responsabile del pagamento ( il titolare della carta di credito) deve necessariamente partecipare alla vacanza. Per acquistare una vacanza senza partecipare direttamente al viaggio, ci si deve rivolgere esclusivamente presso una delle agenzie Bluvacanze, Cisalpina Tours o Vivere&Viaggiare.
 

6. Quali metodi di pagamento sono accettati?


È possibile pagare in quattro modi:, pagamento con carta di credito (acconto on line + saldo in Agenzia di viaggio), Telefono via Servizio Clienti con Carta di Credito o Bonifico Bancario , pagamento con carta di credito online.

• Carta di credito 100% pagamento on line
• Se non hai un agenzia nelle vicinanze o desideri pagare interamente la tua vacanza con la carta di credito, lo puoi fare inserendo gli estremi sul sito (i dati sono protetti dalla cifratura SSL 128). Questa modalità ti permetterà di assicurarti subito la tua vacanza, senza più preoccuparti della disponibilità residua.

• Telefono tramite Servizio Clienti
• Con Bonifico: Se la data di partenza della vacanza che hai scelto è tra 30 giorni o più, hai la possibilità di pagare interamente con un bonifico bancario entro 1 giorno lavorativo dall’acquisto. In caso contrario i posti acquistati saranno rimessi a disposizione da Going. Se la prenotazione è a meno di 7 giorni dalla partenza, non potrai utilizzare questa modalità di pagamento, ti consigliamo in questo caso di rivolgerti al Servizio Clienti o ad una delle agenzie Bluvacanze, Cisalpina o Vivere & Viaggiare della tua zona.

• Carta di credito: potrai scegliere di pagare comunicando i dati della tua carta di credito via telefono ad un nostro operatore, che ti contatterà subito dopo l’acquisto per fornirti le istruzioni di pagamento

• Anticipo online e saldo in Agenzia
• Se la data di partenza della vacanza che hai scelto è tra 30 giorni o più, potrai pagare un anticipo pari a 99 € per ogni persona partecipante al viaggio: adulti e bambini compresi infant (bambini 0-2 anni non compiuti) con la tua carta di credito assicurandoti così che la disponibilità di posti non si esaurisca, potrai poi pagare con tutta comodità nella tua Agenzia Bluvacanze, Cisalpina Tours o Vivere & Viaggiare entro i 30 giorni prima della data di partenza. L’agenzia potrà inoltre darti tutte le informazioni relative alla tua pratica.

• Se la data di partenza della vacanza che hai scelto è a meno di 30 giorni, potrai pagare un anticipo pari a 99 € per ogni persona partecipante al viaggio: adulti e bambini compresi infant (bambini 0-2 anni non compiuti) con la tua carta di credito assicurandoti così che la disponibilità di posti non si esaurisca, poi dovrai pagare entro le 48 ore dall'acquisto la rimanenza presso la tua Agenzia Bluvacanze, Cisalpina Tours o Vivere & Viaggiare. L’agenzia potrà inoltre darti tutte le informazioni relative alla tua pratica.
 

7. Non ho trovato nessuna agenzia nella mia città che supporta gli acquisti effettuati sul sito Going.it: come faccio?


Puoi tranquillamente rivolgerti ad una qualsiasi agenzia Bluvacanze, Cisalpina Tours o Vivere&Viaggiare in un’altra città. Ti fornirà lo stesso trattamento e la stessa assistenza, oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 199 471 471
 

8. Quali carte di credito posso utilizzare?


Tutte le carte del circuito Visa, Mastercard e Maestro.
 

9. Di quali documenti ho bisogno per partire?


Nei dettagli di ogni destinazione vengono spiegati chiaramente i documenti necessari richiesti per effettuare il viaggio.
 

10. Perché sono richieste le date di nascita dei partecipanti alla vacanza?


Le date di nascita sono richieste per verificare l'eventuale presenza di bambini (fino a 16 anni non compiuti) e infant (bambini fino a 2 anni non compiuti) fra i partecipanti alla vacanza.
 

11. Esistono penali e termini di cancellazione?


Sì, per conoscere i dettagli visita la pagina Condizioni di Vendita. 
 

12. In caso di cancellazione del viaggio sono assicurato?


Esiste un'assicurazione in caso di cancellazione. Per conoscere i dettagli visita la pagina Assicurazione.
 

13. È disponibile un'assicurazione durante il viaggio?


Sì . Per conoscere tutte le informazioni relative visita la pagina Assicurazione.
 

14. Qual è la procedura in caso di reclami?


Devi scrivere una raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal rientro dal tuo viaggio a: Going Srl, Via Monte Rosa, 93 - 20149 Milano (MI)
 

15. Posso avvalermi del diritto di recesso?


Sul web applichiamo il diritto di recesso con le stesse modalità utilizzate per gli acquisti tradizionali. Puoi trovarle elencate in maniera esaustiva sul contratto di acquisto e sulle Condizioni di vendita . Clicca qui per accedervi In ogni caso se hai deciso di recedere dall’acquisto, contatta il Servizio Clienti Going ( in caso di pagamento totale on line) o l’Agenzia Bluvacanze, Cisalpina Tours o Vivere&Viaggiare che hai scelto per effettuare il tuo acquisto. In ogni caso ti verrò data tutta l'assistenza necessaria.
 

16. È sicuro acquistare su Going.it ?


Sì, GOING adotta il sistema di crittografia SSL (secure socket layer), ed è certificato da VeriSign come sito sicuro. La tecnologia di crittografia SSL (secure socket layer) è la più avanzata e sicura attualmente disponibile sul mercato. Se comunque preferisci comunicarci i dati della tua carta di credito via telefono, puoi farlo tranquillamente contattando il nostro Servizio Clienti al numero verde 199 471 471
 

17. Se scelgo di pagare in Agenzia di Viaggio quale aiuto mi può dare?


L'agenzia di viaggio ti aiuterà nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni rispetto a quanto trovi sul sito, in caso tu abbia esigenze particolari o desideri avere ulteriori approfondimenti sulla tua vacanza. In particolare l'agenzia di viaggio che hai scelto fornirà questi servizi: * Assistere i clienti che hanno bisogno di informazioni generiche prima della partenza (per esempio: orari dei voli, cambio operativi, consegna dei documenti di viaggio, ulteriori dettagli sulla struttura, variazioni alla prenotazione, aggiunta settimana supplementare, modifica nominativi, modifiche date, annullamenti…) *Prenotare piu’ camere contemporaneamente per il viaggio scelto. * Assistere i clienti durante la vacanza in caso di necessità (rientro anticipato o altro) * Eventuale assistenza al ritorno dalla vacanza
 

18. Come avviene la consegna dei documenti di viaggio?


I documenti di viaggio ti verranno spediti per posta elettronica 3 o 4 giorni prima della partenza. Se non li hai ricevuti entro questo termine, contatta il Servizio Clienti al numero verde 199 471 471, facendo riferimento alla conferma e al numero di pratica che hai ricevuto via mail.
 

19. Chi mi avvisa in caso l’orario di partenza del mio volo dovesse cambiare?



Il nostro Servizio Clienti ti contatterà direttamente via email in caso l’orario di partenza del volo dovesse subire variazioni.
 

20. Il codice della mia prenotazione è unico?


Sì, il codice della tua prenotazione è unico e sarai il solo a poterlo richiamare dalla tua pagina personale